Il giornale del calcio siciliano Tutto sulle squadre del calcio siciliano
NEWS
Log-in
E-Mail:

Password:

2018
06
Settembre
Assistenza Oppo
Assistenza Oppo

Nella nostra azienda si effettua assistenza tecnica in garanzia Oppo per la telefonia cellulare, secondo le condizioni riportate sulla Garanzia Commerciale allegata ai prodotti acquistati.

2018
21
Giugno
Assistenza Xiaomi
Assistenza Xiaomi

Nella nostra azienda si effettua assistenza tecnica in garanzia Xiaomi per la telefonia cellulare, secondo le condizioni riportate sulla Garanzia Commerciale allegata ai prodotti acquistati.

2017
11
Ottobre
Assistenza Wiko
Assistenza Wiko

Nella nostra azienda si effettua assistenza tecnica in garanzia Wiko per la telefonia cellulare, secondo le condizioni riportate sulla Garanzia Commerciale allegata ai prodotti acquistati.

Presso i nostri locali e comunque nella sezione VENDITA di questo sito, viene effettuata la vendita accessori originali Wiko.

Clicca qui per andare sul sito ufficiale Wiko.

2017
30
Marzo
LG G6 anteprima

LG G6 anteprima

Guarda in anteprima il nuovo LG G6 direttamente dall'evento di presentazione a Barcellona!

2017
16
Febbraio
LG G6
LG G6

LG G6 sarà presentato il 26 febbraio a Barcellona, a ridosso del Mobile World Congress 2017, con un lancio commerciale che potrebbe essere molto prossimo, già dal 10 marzo. In attesa di una conferma precisa su quest’ultimo punto, ci aspettiamo comunque un lancio globale, com’è già stato per i precedenti modelli della serie G, quindi anche in Italia. Le tempistiche potrebbero però differire, ed è possibile che prima di fine marzo/aprile non lo vedremo sul nostro mercato. C’è poi chi ipotizza che le vendite apriranno proprio in tutto il mondo ad inizio aprile, un po’ più tardi di quanto avremmo sperato.

 

Prezzo

Al momento non ci sono indiscrezioni sul prezzo, e tutto quello che potete leggere online sono al più ragionate ipotesi. Basandosi infatti sul prezzo del precedente modello, possiamo stimare una cifra intorno ai 700€, ma forse quest’anno c’è chi dice che lo smartphone potrebbe costare meno del precedente, quantomeno in termini di costi di produzione. Non abbiamo conferme che le cose stiano davvero così, ma considerando che sia Samsung che Huawei dovrebbero rincarare i propri top di gamma, sarebbe bello se LG non si adeguasse a questa tendenza.

 

Caratteristiche Tecniche

Come per tutti gli smartphone non ancora ufficiali, le caratteristiche tecniche sono uno degli argomenti più soggetti a variare nel corso del tempo, a seconda dell’informatore cui presterete più credito. Qui sotto abbiamo cercato di ricostruire in modo logico quelle che potrebbero essere le specifiche generali di LG G6, fermo restando che i puntini sulle i arriveranno solo a ridosso del lancio.

  • Schermo: 5,7” QHD+ da 18:9, con risoluzione di 1.440 x 2.880 pixel ed un insolito rapporto di forma. Si tratta di un display presentato di recente dalla stessa LG, che l’azienda ha confermato arriverà su G6. Il display dovrebbe inoltre coprire oltre il 90% della superficie frontale. Il display non dovrebbe però essere di tipo OLED, ma probabilmente sarà un IPS.
  • CPU: Come da tradizione LG, ci aspettiamo l’impiego di un SoC Qualcomm, ma in base alle ultime informazioni disponibili, sembra che non sarà Snapdragon 835, ma Snapdragon 821, la CPU di punta del 2016. La ragione sarebbe da attribuirsi al fatto che Samsung avrebbe tenuto per sé tutte le scorte di Snapdragon 835, che sarà quindi disponibile per altri produttori solo in seguito al lancio di Galaxy S8.
  • RAM: 6 GB? Le informazioni in merito scarseggiano, e tra gli ormai popolari 4 GB e gli “eccessivi”, puntiamo sulla via di mezzo.
  • Memoria interna: Anche in questo caso non ci sono informazioni affidabili. Confidiamo in una base da 64 GB e soprattutto nell’espansione di memoria?
  • Fotocamera posteriore: LG G6 avrà due fotocamere posteriori, proprio come LG G5, come suggerito anche da numerose cover trapelate. Mancano però dettagli precisi su risoluzione e funzionalità particolari.
  • Fotocamera frontale: su LG G5 è da 8 megapixel. La risoluzione potrebbe anche salire un po’, ma forse LG vorrà migliorare anche altri aspetti.
  • Batteria: non è trapelata alcuna indiscrezione attendibile in merito, ma dato che LG G6 non dovrebbe essere modulare, c’è il rischio di dover rinunciare anche alla